Krav Maga

Il Krav Maga non è un’arte marziale né una disciplina sportiva. Il Krav Maga è un sistema di combattimento israeliano corpo a copro nato nei campi di addestramento militare, finalizzato all’immediato annientamento di qualunque minaccia.
Un tempo esclusivo appannaggio di soldati e Forze Speciali e di Sicurezza, oggi è affermato in tutto il mondo come metodo di difesa personale per la propria indiscussa efficacia e completezza.
Nel Krav Maga non esistono regole e nulla è vietato. Approcciandosi a questo sistema l’allievo impara rapidamente ad affrontare ogni tipo di situazione difensiva, senza vincoli e senza limiti. 
Tuttavia il Krav Maga comunemente insegnato nelle numerosissime palestre sorte come funghi negli ultimi anni non è più all'altezza della reputazione che si è guadagnato nel tempo. La commercializzazione selvaggia di un prodotto considerato di punta ha generato una decisa inflazione della qualità, imbarazzante sia per gli addetti ai lavori e che per coloro che sono alla ricerca di un sistema di Difesa Personale senza compromessi.
Parliamoci chiaro: se vuoi riuscire a difenderti davvero devi imparare a picchiare ed a picchiare forte!
Non solo. Devi sviluppare resistenza al dolore, resistenza alla fatica, disciplina mentale, spirito di abnegazione e coraggio, oltre alle tecniche, alle tattiche ed alle strategie giuste.
Proprio per sopperire a tali carenze attraverso il progetto Agoghè abbiamo sviluppato il Krav Maga Full Contact, che rappresenta un'innovazione ed allo stesso tempo un ritorno ai valori originali che hanno animato lo spirito del sistema fin dalla sua creazione.